NUOVALUGLIO

Ciao, mi chiamo Giulia, sono del 1989 e vivo a Roma.
Mi sono laureata nell’estate del 2013 in Architettura Urbanistica presso “La Sapienza” di Roma. Post laurea ho frequentato un corso di grafica pubblicitaria, presso ABC Formazione, conseguendo l’esame per la certificazione Adobe Photoshop.
Nel mentre iniziavo a lavorare come fotografa e mi iscrivevo in una delle principali community internazionali: Fearless Photographers. Di lì a poco venivo accettata anche nell’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti (ANFM).
Una bella soddisfazione! 🙂

Ma come è iniziata questa passione, che poi con il passare degli anni si è trasformata in un vero e proprio lavoro?

La città di Roma ha fatto scattare in me la “molla” . Ho iniziato a girovagare con la mia prima reflex analogica per le vie della città nel 2010, cercando di scovare gli angoli meno conosciuti e gli sguardi più curiosi e particolari dei passanti. Pian piano questa ricerca di dettagli, di attimi, mi ha fatto capire quale fosse il genere fotografico più adatto a me.
Mi emozionavo entrando nella quotidianità di quei passanti.
Il mio essere fortemente empatica mi fa immedesimare nell’emozioni che mi circondano, ed è per me motivo di felicità e soddisfazione assoluta riuscire a “congelare” questi frammenti preziosi del tempo. Il tutto poi è stato un susseguirsi di eventi.
Ho immortalato i primi matrimoni dei miei parenti, fino ad arrivare a capire che forse la mia vera strada non era quella segnata dal percorso accademico. Così all’età di 25 anni, ho capito che forse dovevo cambiare radicalmente i miei obiettivi, e mettere l’anima in quello che amavo di più: La fotografia.

Amo i dettagli, l’essenzialità e il vedere le cose sempre da punti di vista differenti.
La passione per i dettagli si riversa anche nella scelta dei materiali per la consegna dei diversi lavori di Wedding e book fotografici, con album rigorosamente MADE IN ITALY, creati artigianalmente e lavorati con la massima cura e precisione.

Se pensate che forse potrei essere il fotografo che state cercando, contattatemi, sarò felice di incontrarvi, senza impegno, e farmi una piccola chiacchierata con voi, per chiarire eventuali dubbi e illustrarvi al meglio quello che posso offrirvi. 🙂

Giulia.

Potrete trovare altre info interessanti nella pagina COME LAVORO.

Le associazioni di cui faccio parte:

logo-anfm-garanziefearless-logo

Consigliato da matrimonio.com